Fotografare un neonato è di per sé un arte, i gemelli, qualcosa che personalmente adoriamo fare e ci affascina.
Non è una cosa semplice, tutt’altro, richiede conoscenze approfondite della fisiologia dei neonati, ed anni di esperienza nella fotografia newborn. Non è un qualcosa che può essere improvvisato, ecco perché nella fotografia newborn ci si deva affidare a professionisti con esperienza.
Ma quando una famiglia con una tripletta (tre gemelli) appena nati ti chiama … un po di panico ti viene, anche se il nostro studio ha anni di esperienza in questo settore! Inoltre … è una sensazione piuttosto speciale essere richiesti per fotografare 3 bambini insieme!
Andrea, Gabriele e Mattia sono la prima serie di tre gemelli che abbiamo avuto nel nostro studio, gemelli tanti, ma tre la prima volta.
Come nel caso di molte nascite gemellari, le terzine hanno avuto una lunga degenza in ospedale. Finalmente tornati a casa dopo 76 giorni in ospedale la mamma ha pensato subito di contattarci e dopo il primo attimo di gioia e stupore abbiamo subito fissato il giorno delle fotografie.
Adoro il fatto che questi tre fossero tutti così diversi, Mattia il più forte e il più grande lanciava sorrisi a tutti, Andrea il più piccolo, così tranquillo e pensieroso adorava stare avvolto come un piccolo bozzolo e Gabriele quello che dormiva così profondamente che a un certo punto ha persino iniziato a russare!
Ci piace catturare queste singole personalità individuali che hanno i gemelli, quindi includiamo sempre delle fotografie da soli di ogni bambino nelle nostre sessioni multiple.
È stata un’esperienza meravigliosa trascorrere la mattinata con questa fantastica famiglia, vedere il momento della pappa di questi tre moschettieri lì tutti e tre in fila con il biberon :-).